DAL 1977

UNA STORIA DI PASSIONE E TRADIZIONE

LA NOSTRA STORIA

Il Centro Minerva

Il Centro Minerva attivo a Napoli dal 1977 è una struttura sanitaria ambulatoriale orientata alla prevenzione diagnosi e cura ed eroga prestazioni sociosanitarie di riabilitazione e fisiokinesiterapia. Nasce su iniziativa di Antonio Mosca, un appassionato docente di educazione fisica, titolare della cattedra di ginnastica correttiva presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli (oggi Facoltà di Scienze Motorie), sempre affiancato dalla moglie Anna Maria, assistente sociale e insegnate di sostegno per disabili nella scuola elementare. Grazie alla sua professionalità sviluppa specifiche competenze per il trattamento di dismorfismi e paradisformismi giovanili. La sua passione lo impegna sempre di più nel mondo della disabilità infantile, adolescenze e degli adulti, realizzando uno dei primi centri di neuro riabilitazione in Campania.

Progetto senza titolo (39)
Progetto senza titolo (37)

Vengono successivamente inaugurati due Centri ambulatoriali di riabilitazione con annesso servizio di riabilitazione domiciliare, seguiti poi dal Centro di semiconvitto.

Oggi il Centro Minerva è presente sul territorio della città di Napoli attraverso un network di strutture collocate sul territorio del quartiere Stella – S. Carlo all’Arena.

Con oltre 150 persone di staff tra medici specialisti, tecnici sanitari, infermieri ed impiegati, il Centro Minerva accoglie ogni anno oltre 1.500 pazienti.

Il valore e la qualità del lavoro svolto hanno raccolto un crescente consenso da parte delle comunità. Oggi, il Centro ha assunto una precisa funzione di riferimento nell’ambito della medicina fisica e riabilitazione in tutta Napoli.

La nostra mission

Consolidare la Leadership del Centro Minerva attraverso l’offerta alla comunità della più ampia gamma di servizi e prestazioni di prevenzione, diagnosi e cura, erogabili ambulatorialmente o in regime semiresidenziale, nella costante ricerca del miglioramento continuo della qualità del servizio e dell’eccellenza tecnica.

I nostri risultati

Prestazioni di riabilitazione e fisioterapia
Ogni anno nei nostri centri vengono erogate oltre 100.000 prestazioni.​
Pazienti
Ogni anno diamo assistenza a oltre 1.500 pazienti.
Collaboratori
Il nostro staff è composto da oltre 150 operatori di varie qualifiche​.
Torna in alto